8 Gennaio 2008

“Pluriservizi srl" per i servizi pubblici locali

Si chiama Pluriservizi fidardense: è la società a responsabilità limitata interamente e unicamente partecipata dal Comune, operativa dal 1° gennaio nella gestione dei servizi pubblici locali. Espletato il percorso normativo per la costituzione (approvazione del Consiglio Comunale in data 18 settembre, firma dell’atto notarile il 6 dicembre e successiva registrazione presso la Camera di Commercio), la nuova realtà ha preso concretamente l’avvio nel 2008 con l’obiettivo di raggiungere il territorio in maniera più diretta e incisiva, assicurando servizi più rapidi ed efficienti al cittadino, “sburocratizzando” e razionalizzando i processi. La Pluriservizi si configura in questa fase di rodaggio come una sorta di contenitore elastico, cui sono già state assegnate attività ben definite con possibilità di inserirne altre in corso d’opera spaziando nell’ambito economico-produttivo, sociale, amministrativo, promozionale e culturale e prevedendo un bilancio tendenzialmente in pareggio già al termine di questa prima annualità. Nella carica di amministratore unico pro-tempore, il Sindaco Soprani ha nominato il dott. Francesco Maria Nocelli, che ne ha seguito sin dagli esordi l’impostazione e  spiega come siano subito confluiti nella società “i servizi relativi alla pubblicità e alle pubbliche affissioni, quelli cimiteriali di custodia e manutenzione ordinaria, la gestione del calore degli immobili di proprietà comunale, la manutenzione di fossi, scarpate ed altre aree verdi, le lampade votive e – soprattutto – la farmacia comunale di Crocette”. Si prevede inoltre l’acquisto nei prossimi mesi dell’intero immobile sede della farmacia di Crocette. La struttura organica è partita con l’assunzione di cinque dipendenti, di cui tre assorbiti dalla farmacia comunale. La sede della “Pluriservizi fidardensi” è in piazza della Repubblica 1 (locali ex sportello attività produttive) ed osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: 9.00-12.00 dal lunedì al venerdì. Numero di telefono e fax: 071/7821687.Per i pagamenti delle varie utenze relative ai servizi assicurati dalla società, la Pluriservizi fidardense si avvale degli sportelli bancari della Carilo Spa (Cassa di Risparmio di Loreto) a cui sono stati anche affidati i servizi di conto corrente.