2 Agosto 2013

Piazze Pazze, free climbing a Palazzo

In una serata folle per definizione, sarà il momento più spettacolare e originale: la discesa in corda dalla torre campanaria del Municipio, l’antico Palazzo priorale posto nel centro nevralgico della città e a tutt’oggi cuore dell’attività amministrativa. L’inedita impresa sarà realizzata in piena sicurezza attorno alle 22 di domenica nel contesto di Piazze Pazze, manifestazione inserita nel progetto “Radikart, la creatività dei giovani fra cultura e tradizione”. Ad esserne protagonisti, due soci fondatori (Paolo Magrini e Marco Dialuce) dell’associazione “Montanani, la montagna per passione” che per l’occasione allestirà stand e muri da freeclimbing dove tutti potranno provare il brivido dell’arrampicata sotto la guida di istruttori esperti. Gli sport estremi sono infatti il tema dominante di questa seconda edizione all’insegna anche della musica.

Si apre alle 20,30 con l’introduzione a cura dello staff di Agoradio e il dj set Onstage. Alle 21.15 l’esibizione dei Lettera 22. Nell’intervallo del cambio palco, la conquista della torre campanaria, e alle 22.30 l’inizio del concerto di Andrea Appino. Fra gli eventi collaterali, la mostra fotografica a cura dell’associazione Montanani, l’asta di beneficenza per la Croce Verde con le foto dell’Etnika photo kontest e i gazebo delle associazioni: Montanani, Croce Verde,  Avis, Onstage, Etnika viaggi,
Lav, Emergency,Greenpeace.