3 Dicembre 2010

“Piano casa”, sabato il convegno

“Il piano casa: un’opportunità per l’economia regionale?”: è la domanda attorno a cui ruota il convegno in agenda sabato 4 alle 9.30 presso il Salone degli Stemmi della civica residenza. Un momento di confronto organizzato dal Comune in collaborazione con l’Assemblea legislativa delle Marche, che formulerà proposte di modifica alla Legge regionale n. 22 dell’8 ottobre 2009 (“interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l’occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile”). Ad aprire i lavori, il saluto del Sindaco Soprani e del Consigliere Provinciale Lorenzo Catraro; a seguire, gli interventi dei tecnici Mirco Ricci (relatore delle legge), Ranieri Bocchini (dirigente urbanistica Comune di Castelfidardo) e Giacomo Circelli (dirigente Comune di Ancona). Intervengono inoltre il consigliere regionale Dino Latini, il responsabile provinciale della Cgia edilizia Paolo Picchio, il responsabile regionale della Cna costruzioni Fausto Baldarelli e il segretario del Consorzio delle Valli dell’Aspio e del Musone-Polo tecnologico integrato Franco Malizia. Conclusioni affidate al consigliere regionale Moreno Pieroni.