14 Settembre 2020

Piano annuale degli interventi a favore degli emigrati marchigiani – anno 2020.

Si informa che il Piano Annuale degli interventi a favore degli emigrati marchigiani 2020, è stato approvato con DGR n. 1181 del 3/8/2020.

Il Piano annuale 2020 dà corso ai progetti individuati dal “Programma degli interventi regionali a favore degli emigrati marchigiani per la X lesgislatura”(D.A. n. 38/2016)  e nel rispetto della politica regionale, tende a tutelare sotto il profilo sociale, culturale ed economico i cittadini marchigiani residenti all’estero o rimpatriati.

Quest’anno è stata fatta la scelta di riattivare il Progetto 3 – Attività dei Comuni, attraverso la misura 3.1 “Reinserimento degli emigrati marchigiani nel territorio regionale”

I cittadini che dovessero trovarsi nella condizione di poter presentare la domanda per accedere al contributo in parola, dovranno farlo entro e non oltre le ore 12,00 del 24 settembre 2020.

La domanda dovrà essere presentata, corredata di tutta la documentazione necessaria, all’ufficio Protocollo del Comune di Castelfidardo. La domanda presentata oltre tale termine, o nei termini ma incompleta della documentazione necessaria, sarà esclusa.

I requisiti e le condizioni per la presentazione della domanda finalizzata all’ottenimento del contributo, sono indicate in dettaglio nella DGR n. 1181 del 3/8/2020 allegata ( (progetto 3 – attività dei Comuni- misura 3.1 “reinserimento degli emigrati marchigiani nel territorio regionale….).

DGR di approvazione 1181

Stefania Sampaolo