In Primo Piano

6 Dicembre 2019

Personale di Aurelio Alabardi in Auditorium

L’arte di Aurelio Alabardi in Auditorium San Francesco fino a domenica 15 dicembre nel contesto del programma di Natalfidardo. Una settantina le opere in mostra, nate nell’arco dell’ultimo decennio di un flusso creativo vario ed ininterrotto, tale da generare un’esposizione ricca di luminosità ed energia positiva. La tecnica impiegata è quella della spatola e dei colori ad olio principalmente su tela ma anche su cartoncino, ritraendo soggetti ispirati dalla natura, dai paesaggi e dalle stagioni: dai panorami della Riviera del Conero all’omaggio a Castelluccio, da una Trinità dei Monti come non vedremo più con i turisti seduti sulla scalinata alle scogliere di Portonovo.  “Mi piace dipingere ciò che vivo e vedo quotidianamente”, spiega l’autore che con abilità e passione riesce a coglierne l’essenza, trasmettendo bellezza ed emozioni al visitatore.

La mostra è aperta con ingresso libero in orario 10:00-12:30 e 16:30-20:00 anche nei giorni festivi fino al giorno 15.

Lucia Flauto