11 Aprile 2013

Parte all’Auditorium il programma di Lirica in Tour
Si inaugura a Castelfidardo la prima edizione di Lirica in Tour, un progetto dell’Accademia di Arte Lirica di Osimo che vuole favorire, in cornici diverse, l’incontro del pubblico più vasto con le emozioni del teatro musicale e di quanti amano il melodramma.
Il concerto si terrà  venerdì 12 aprile alle ore 21:00 a Castelfidardo presso l’Auditorium San Francesco, in collaborazione con la Pro Loco di Castelfidardo.
“Il fascino della seduzione” è il titolo del concerto, una selezione di arie e duetti tratti dalle opere più rappresentative di Mozart, Donizetti, Rossini, Verdi e Puccini. Accompagnati al pianoforte da Mirca Rosciani, protagonisti  dei concerti saranno i solisti dell’Accademia di Arte Lirica di Osimo, giovani artisti che frequentano presso la stessa Accademia i Corsi di Formazione Professionale per il Teatro Lirico e provengono da dodici nazioni e da tre continenti diversi. L’ingresso al concerto è gratuito.
Pro Loco