13 Giugno 2008

Parcheggi a sbalzo, iniziano i lavori

Iniziano mercoledì 18 p.v. gli annunciati lavori finalizzati alla realizzazione dei parcheggi a sbalzo in via Battisti, nell’immediata prossimità del centro storico di cui si va perciò ad incrementare la disponibilità di posti auto. La prima parte dell’ intervento riguarda il tratto di strada compreso tra la Porta del Sole e la gradinata Dalmazia; successivamente i lavori si concentreranno nel tratto antistante il Mercato delle Erbe. Durante l’ esecuzione della prima parte dei lavori sarà interdetta la circolazione carrabile e conseguentemente l’ accesso ai garages localizzati lungo via Battisti, sarà sempre garantita invece la circolazione pedonale. Ai residenti che fruiscono di passo carrabile lungo via Battisti sarà riservato un posto auto per ogni accesso sempre lungo la via stessa in adiacenza al Palazzo Comunale. Tali parcheggi saranno opportunamente segnalati e utilizzabili tramite apposita tessera identificativa. Risulterà inoltre interdetta la circolazione carrabile e la sosta dei veicoli dalle ore 8.00 alle ore 18.00 di tutti i giorni lavorativi lungo la parte di via Filzi corrispondente al tratto di via Battisti oggetto di intervento, anche in via Filzi sarà comunque garantita sempre la circolazione pedonale. L’ esecuzione dei lavori sarà anche l’ occasione per verificare lo stato dei sottoservizi (fognature, gas, acquedotto, ecc.) e provvedere quindi ad eventuali interventi manutentivi. L’ Amministrazione Comunale si scusa anticipatamente per i disagi derivanti dall’ esecuzione delle opere confidando nel contempo nella collaborazione dei cittadini interessati. Info: Ufficio Tecnico Comunale (071 7829324 – 071 7829351).