7 Febbraio 2020

Opzione diritto di voto per corrispondenza per elettori temporaneamente residenti all’estero

In merito all Referendum confirmativo del 29 marzo prossimo, l’ufficio elettorale rende noto che gli elettori temporaneamente residenti all’estero per motivi di studio, lavoro e/o cure mediche, possono esercitare l’opzione del diritto di voto per corrispondenza. A tale fine, l’opzione deve pervenire al Comune presso le cui liste elettorali sono iscritti entro il 26 febbraio p.v., in tempo utile cioè, per la comunicazione al Ministero dell’Interno.

L’opzione può essere inviata al Comune per posta, posta elettronica (anche non certificata) o recapitata a mano da persona diversa dell’interessato compilando il modulo dedicato (clicca qui) e indirizzandolo a:

Ufficio Elettorale Comune di Castelfidardo – piazza della Repubblican. 8 – 60022 Castelfidardo (AN)
elettorale@comune.castelfidardo.an.it
Info: 0717829337

Approfondimenti sul sito del Ministero Interno: https://dait.interno.gov.it/elezioni/notizie/referendum-29-marzo-2020-elettori-temporaneamente-allestero

Lucia Flauto