In Primo Piano

17 Novembre 2023

Open day al Laeng-Meucci: da domani porte aperte alle famiglie, agli studenti e alle studentesse della classe terza della scuola secondaria di I grado

A partire da sabato 18 novembre, le due sedi di Osimo e Castelfidardo dell’I.I.S. Laeng Meucci accoglieranno i futuri alunni e mostreranno, attraverso laboratori e attività interattive, le opportunità offerte dai numerosi indirizzi di studio. Un’occasione da cogliere al volo per consentire ai ragazzi di intraprendere una scelta consapevole che tenga conto delle attitudini, degli interessi e dei talenti individuali.
La scuola superiore è un passaggio fondamentale per la formazione di ciascuno perché permette di affinare le conoscenze di base e di acquisire abilità e competenze utili nella vita, ecco perché l’IIS Laeng-Meucci offre alla sua platea numerose possibilità.
I corsi presenti nelle sede di Osimo sono:

• per il settore tecnico: Meccanica e Meccatronica;
  • per il settore professionale: Manutenzione e assistenza tecnica, Moda e produzioni tessili sartoriali e il nuovo corso Servizi culturali e dello spettacolo, nato come ampliamento del settore moda e deputato alla progettazione e realizzazione di tutto l’apparato scenografico, artistico, tecnico, dell’immagine e del suono, finalizzato anche a dare risalto alle produzioni materiali degli studenti.
  • Corsi serali per adulti: Meccanica e meccatronica, Moda e produzione tessili e sartoriali.

I corsi presenti nella sede di Castelfidardo sono:

• per il settore tecnico: Elettronica ed elettrotecnica con curvatura musicale; Informatica e telecomunicazioni.
  • per il settore liceale: Liceo scientifico opzione Scienze Applicate con curvatura ambientale.

Sarà possibile visitare le due sedi e partecipare alle varie attività nelle giornate di:

• sabato 18 novembre (dalle 15:00 alle 19:00);
  • domenica 3 dicembre (dalle 10:00 alle 18:00);
  • sabato 16 dicembre (dalle 15:00 alle 19:00);
  • domenica 14 gennaio (dalle 15:00 alle 19:00).

Per partecipare ai laboratori visitate i seguenti link:

Ulteriori informazioni sul sito www.laeng-meucci.it e sui canali social Facebook e Instagram dell’Istituto.

(comunicato stampa da I.I.S. Laeng Meucci)

Lucia Flauto