22 Novembre 2021

Omaggio ad Astor Piazzolla da sold out

Si annuncia con un “tutto esaurito” il secondo appuntamento stagionale con “I Concerti del Consiglio” proposti dalla scuola civica di musica “Soprani” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Domenica 28 al Salone degli Stemmi, l’Accademia Pianistica Unisono diretta dal Maestro Emiliano Giaccaglia sarà protagonista di un omaggio ad Astor Piazzolla sulle note del tango. Le esibizioni coinvolgeranno arrangiamenti per due pianoforti, facendo correre le dita dietro agli spartiti originali di Astor Piazzolla (in occasione del centenario) con una sorpresa legata al compositore Horacio Salgan, un altro rivoluzionario della musica latina e jazz.
Visto l’interesse e il gradimento suscitato, si sta valutando la possibilità di organizzare una seconda data.

Lucia Flauto