In Primo Piano

19 Febbraio 2021

Oltre gli stereotipi: rileggere la storia degli Appennini. Corso on line della rete di storia di Castelfidardo

La rete di Storia di Castelfidardo, con scuola capofila l’I.C. “Paolo Soprani”, in collaborazione con l’Istituto Storico di Macerata/Cantieri mobili di Storia e docenti delle Università di Camerino, Macerata e Politecnica delle Marche, organizza, a partire da oggi – 19 febbraio – il corso di formazione on lineOltre gli stereotipi: rileggere la storia degli Appennini”. Saranno approfonditi temi connessi alla geostoria degli Appennini attraverso un approccio pluridisciplinare, diacronico e sincronico, con particolare attenzione agli innovativi modelli di sviluppo economico, sociale e culturale che tali zone montane possono indicare.
Il corso vede la partecipazione di docenti, dall’infanzia alla secondaria di II grado, dell’Istituto Comprensivo Soprani e delle scuole in rete, nonché di altre persone interessate alla tematiche affrontate.

Lucia Flauto