21 Gennaio 2009

Nuovi interventi alla rete viaria cittadina

Con atto datato 19 gennaio, la Giunta Municipale ha approvato un nuovo stralcio per la sistemazione della rete viaria cittadina per un ammontare di spesa complessivo di 85.000 € finanziato con fondi di bilancio. Nello specifico, gli interventi riguardano le vie Verdi, Bellini, Puccini, delle Sgogge e piazzale Michelangelo. Secondo il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale, i lavori (per ultimare i quali sono previsti 150 giorni a partire dalla consegna) consistono nel dettaglio nelle seguenti opere:

Via Verdi (tratto fra via Rossini e via Palestrina): fresatura e successiva bitumatura della sede viaria; prima della posa del “binder”, si procederà alla realizzazione di una griglia per la raccolta delle acque piovane subito dopo l’incrocio con via Palestrina. Prevista anche la messa in quota di tutti i pozzetti della pubblica illuminazione, della telefonia, chiusini dell’acqua e caditoie stradali.

Via Puccini: fresatura e bitumatura, messa in quota di tutti i pozzetti, chiusini e caditoie.

Via Bellini: oltre alla fresatura e alla bitumatura tramite l’apposizione di conglemerato di tipo binder dello spessore di 5 cm e sovrastante tappeto di usura di 3 cm, verranno sostituite le griglie stradali attualmente esistenti.

Via delle Sgogge e piazzale Michelangelo (zona adibita a parcheggio): bitumatura tramite posa in opera di conglomerato di tipo binder.