30 Luglio 2008

Nuovi giochi al Parco del Monumento

Sono stati posizionati all’interno del Parco del Monumento nell’area tradizionalmente dedicata ai bambini, i nuovi giochi acquistati dall’Amministrazione Comunale, in parte finanziati dallo sponsor Carilo. A seguito di una serie di sopralluoghi, era infatti emersa la necessità di sostituire gli ormai obsoleti giochi esistenti con altri di nuova concezione, maggiormente rispondenti ai criteri di conformità e di qualità Uni En Iso 9001 nel rispetto delle norme di sicurezza europea. Dopo aver valutato varie proposte, è stata scelta l’offerta di una ditta specializzata che ha fornito ciò che in gergo tecnico viene definito “combinazione Nettuno”, “altalena cesto”, “baby avventura”, “giostra”, “torretta Erika” e “cavalli su molloni” per un ordine di circa 15.000 € complessive che ora passa…al giudizio dei bimbi.

Per inciso, va anche detto che contestualmente è stato collocato nei pressi della stessa zona-giochi un nuovo bagno pubblico, destinato a tutti ma in particolare ai disabili. Si tratta di un “discreto” prefabbricato in cemento ricoperto in legno, installato su una pedana già predisposta con gli allacci: 15.000 euro l’importo totale della spesa.