4 Dicembre 2012

Nuova struttura in erba sintetica per gli allenamenti

Calcio d’avvio sabato 8 dicembre alle 16,30, dopo la partita di campionato del Gsd e prima di quella dei settori giovanili di Usc e Vigor: si inaugura il campo in erba sintetica realizzato al Fossaccio accanto a quello già esistente. La volontà di mettere a disposizione una struttura per gli allenamenti a beneficio soprattutto dei giovani, ha portato a completamento il progetto impostato dall’Amministrazione in accordo con la società Gsd Castelfidardo, che si è occupata dell’ampliamento del cosiddetto antistadio e della sistemazione del sottofondo. Il terreno di gioco ha raggiunto ora la misura regolamentare di 90 metri per 45 e grazie alla posa del manto verde artificiale cui ha provveduto materialmente la ditta specializzata Cepiemme di Falconara Marittima è ora pienamente usufruibile. Il ribasso d’asta ottenuto in sede di gara (125mila euro la spesa per il sintetico) ha consentito inoltre di realizzare alcuni elementi accessori di rilievo. Il perimetro è stato infatti dotato di un impianto di illuminazione imperniato su pali dotati di due proiettori da 1000 watt, di cui un paio girabili sul lato prospiciente ove scorre la pista di atletica del “Mancini” andando dunque a potenziare la situazione complessiva. Quello del Fossaccio diventa così il secondo campo sportivo in erba sintetica della città dopo quello del rione Buozzi, accogliendo così la domanda sempre più pressante di spazi da parte dei club calcistici cittadini.

Nuova struttura in erba sintetica per gli allenamenti
Aree Tematiche di riferimento