28 Febbraio 2012

Nuova scuola media, realizzato il palo-pilota

Il cosiddetto palo pilota è stato realizzato: da oggi decorrono i tempi di maturazione (28 giorni) dell’indagine geotecnica affidata all’Università Politecnica delle Marchesulla stratigrafia del terreno in cui sorgerà la nuova scuola media. Un test richiesto dallo studio professionale che si sta occupando della redazione del progetto esecutivo per calibrare latipologia più adatta a coprire tutta la gamma dei carichi trasmessi alle fondazioni. Il lavoro doveva essere effettuato all’inizio di febbraio, ma l’ondata di maltempo lo ha reso impossibile fino ad oggi. La consegna della relazione da parte dell’Ateneo, darà l’input definitivo per calibrare la progettazione, interrompendo la “sospensiva” che ha procurato il ritardo nell’avvio della costruzione della struttura di via Montessori.