9 Giugno 2011

Nordic Walking, raduno regionale a Numana

L`assessorato ai servizi socio educativi informa che si svolge domani – venerdì 10, dalle ore 17 – a Numana il raduno regionale di Nordic walking. L`iniziativa è promossa dall`ufficio Promozione della Salute Dipartimento Prevenzione Asur Zona territoriale 7, al cui progetto ha aderito – come noto – anche Castelfidardo proponendo a sua volta nel mese scorso i gruppi di cammino che sono stati frequentati da una cinquantina di concittadini presso il Parco del Monumento. L`invito al raduno è quindi rivolto prioritariamente a questi ultimi. Il programma prevede partenza dal grande parcheggio di Marcelli situato all’incrocio tra le vie Bologna e Ancona di fronte al Campo sportivo e si svilupperà attraverso un percorso guidato sul lungomare fino a raggiungere il porticciolo di Numana.
Per l’occasione l’intero lungomare sarà chiuso al traffico fino alle ore 19.30. Al termine del percorso è prevista una cena a base di pesce a prezzo agevolato (previa prenotazione), organizzata sulla spiaggia nell’ambito della Festa “Benvenuta Estate” di Numana.