20 Novembre 2014

Nonni su internet, riparte il progetto.

Si è tenuto martedì scorso, presso l’aula multimediale della scuola media dell’I.C. “P. Soprani”, l’incontro preliminare del progetto “Nonni su Internet”, il corso di alfabetizzazione digitale per over 60 promosso dalla Fondazione Mondo Digitale e basato sulla metodologia dell’insegnamento/apprendimento intergenerazionale: ad insegnare agli anziani sono gli studenti della scuola, coordinati da alcuni insegnanti. Il corso, gratuito e della durata di 30 ore (15 incontri di due ore ciascuno a cadenza settimanale, dalle ore 16.15 alla 18.15), entrerà nel vivo martedì prossimo (25 novembre), proseguirà secondo il calendario appositamente predisposto e si concluderà martedì 24 marzo 2015 con la consegna degli attestati. L’iniziativa, gestita dall’ACS “Cooperatori in erba”, coinvolgerà alunni delle classi seconde e terze della scuola media; per questi ultimi la partecipazione al corso costituirà un credito formativo e figurerà nella certificazione delle competenze rilasciata dalla scuola a conclusione dell’esame di stato.

Eventuali altre adesioni potranno pervenire entro e non oltre lunedì 24 novembre, rivolgendosi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo.

Nella foto, il folto gruppo di studenti tutor e studenti senior presenti all’incontro preliminare.

I.C. Soprani