4 Marzo 2008

"Non sei più sola", convegno dedicato alla donna

Il salone degli Stemmi del Comune di Castelfidardo ospita nel pomeriggio di giovedì a partire dalle ore 16.00 il convegno “Non sei più sola”, inserito nell’ambito delle iniziative per la festa della donna. Più che un momento celebrativo, l’incontro promosso dalla Provincia di Ancona in tandem con la Regione Marche e patrocinato dall’Amministrazione fidardense presenta un taglio propositivo e operativo. Le illustri relatrici presenteranno infatti la bozza di legge regionale riguardante gli interventi contro la violenza sulle donne. I lavori saranno introdotti dal “padrone di casa” – il Sindaco Mirco Soprani – e coordinati dall’assessore provinciale alle pari opportunità Eliana Maiolini. A seguire, gli interventi di Loredana Pistelli (assessore regionale alle pari opportunità), Stefania Benatti (consigliere regionale), Anna Maria Nardella (assessore ai servizi sociali del Comune), Antonella Andreoni, responsabile relazioni esterne della casa rifugio Zefiro gestita dalla cooperativa sociale La Gemma. La conclusione è affidata al presidente della Provincia Patrizia Casagrande Esposto.