11 Ottobre 2017

Nightmare before Christmas, in scena la "prima"

Il sogno tenacemente inseguito diventa realtà. Grazie alla determinazione di insegnanti ed allievi ed al crowdfunding lanciato sui canali internet, la civica scuola di musica “Soprani” porta in scena per la prima volta in Italia la commedia musicale nightmare before Christmas, ispirata all`omonimo film d`animazione del regista Tim Burton.

Un lavoro di squadra che ha come protagonisti e garanti di un progetto di qualità 35 maestri e allievi della Civica Scuola di Musica Paolo Soprani di Castelfidardo e professionisti del settore, a partire dalle scenografie in video mapping a cura dell`Accademia di Belle Arti di Macerata. Gli attori e i cantanti sono preparati dal baritono maestro Alessandro Battiato e diretti dal regista Matteo Canesin su coreografie di Gian Giuseppe Russo della Little Company. I costumi, il trucco e il parrucco sono affidati a professionisti già attivi nel mondo della lirica e del musical ad ogni livello.

I biglietti per la prima in programma al teatro Astra il 31 ottobre, sono andati polverizzati; in prevendita i coupon per la replica dell`8 novembre (ore 21.30), corso presso laLibreria Aleph e la sede della scuola civica di musica di via Mordini. Interi 15, ridotti 12 €.