In Primo Piano

15 Dicembre 2023

Natalfidardo, il programma del week-end
Cosa ci aspetta nel week-end di Natalfidardo? Ecco una panoramica degli eventi organizzati in collaborazione con le associazioni locali:
Sabato, Piazza della Repubblica si riempie di note e sapori.
Alle 17.00, si esibisce il Coro dell’Unitre composto da 29 voci diretto da Giulietta Catraro con brani tratti dal repertorio popolare e liturgico di vari paesi;
Alle 17.30, musica dance con il djset “Non solo ‘90 Music Show”;
Alle 19.30 e alle 21.00, in collaborazione con Fratelli Alesi e l’ospitalità de La Centrale, Bottega del Varugliano, Pub O’Brian e Il Laboratorio by Octofood, menu a base di “Fagioli con le cotiche e lenticchie” (Prenotazione obbligatoria al 333 6564980 o su WhatsApp al 349 5531630).
La giornata di domenica si apre alle 10.30 con l’inaugurazione presso il Museo del Risorgimento di via Mazzini del bassorilievo dedicato a Ciriaco Mordini.  Un’iniziativa della locale sezione ANC (Associazione Nazionale Carabinieri) di Castelfidardo con la collaborazione di Tracce di 800. L’opera realizzata dallo scultore Renzo Romagnoli verrà posta in un luogo simbolico: l’omonimo Palazzo Mordini ove hanno attualmente sede il Museo e la Biblioteca fu infatti la Casa di Riposo fondata e donata alla città dallo stesso benefattore e filantropo che vi consumò gli ultimi giorni.
Nel pomeriggio, in piazza della Repubblica, l’apertura del mercatino natalizio, il coro e le musiche sotto l’albero a cura del Gruppo Raoul Follereau (ore 16.00) e alle 16.30 tornano i giochi per bambini e i laboratori creativi di Tracce di Ottocento.
Lucia Flauto