In Primo Piano

26 Gennaio 2023

“Natale in vetrina”, ecco i premiati

Si spengono gli echi di Natalfidardo con la premiazione di “Natale in vetrina”, iniziativa promossa dall’assessorato alle attività economiche in collaborazione con la Pro Loco per stimolare la creatività e gratificare i commercianti che si sono impegnati negli allestimenti a tema. Questa seconda edizione ha coinvolto una platea allargata a 33 attività dislocate sull’intero territorio comunale. «Non è stato semplice effettuare una scelta perché la partecipazione è stata ampia e caratterizzata da fantasia, colore e calore: ringraziamo tutti per avere contribuito ad alimentare il clima di festa», spiega l’assessore Sergio Foria che con il sindaco Ascani si è recato ieri di persona a consegnare i premi. La vetrina ritenuta più rappresentativa è stata quella di ‘Pensieri fioriti’ (via IV Novembre), realizzata dalle sorelle Michela e Claudia Girotti con un gioco di oggetti, composizioni floreali e luci a cascata. Secondo ‘Il Pennino”, Cartolibreria di via Donizetti, terzo il negozio di abbigliamento femminile ‘Daniela Lingerie’ di via Matteotti. A questi primi tre classificati l’Amministrazione Comunale ha consegnato una smart tv, un tablet e uno smarphone, oltre al diploma di partecipazione. Apprezzamento e un pizzico di piacevole sorpresa è stato espresso dai negozianti che hanno condiviso alcune riflessioni per rendere ancor più diffusa l’iniziativa.

Daniela Lingerie

Il Pennino