16 Maggio 2009

Nasce il Lions Club “Castelfidardo – Riviera del Conero

Domenica 17 maggio alle ore 18,30 brillerà una nuova stella: presso il “Salone degli Stemmi”, viene celebrata la fondazione del nuovo Club Lions “Castelfidardo – Riviera del Conero”.

Nel corso della cerimonia, il dott. Achille Ginnetti, governatore Lions del Distretto 108A, presenterà ai soci la Charter ufficiale, alla presenza delle autorità istituzionali, civili, religiose e del mondo Lionistico. La nascita di questa associazione è un importante arricchimento per la comunità castellana e per il territorio che andrà a rappresentare ed è stata fortemente voluta da alcuni fidardensi fino ad oggi, “costretti” ad iscriversi ai Club Lions di zone limitrofe. Marcello Borselli, Franco Barabani e Fracesco Forti sono i fautori di questa idea: con il loro spirito di iniziativa, hanno avviato quest’anno il progetto, comprendendo che un’opportunità del genere andava estesa e condivisa con le comunità che ne erano prive; ecco quindi spiegato il nome “Castelfidardo – Riviera del Conero”, che coinvolgerà i territori di Castelfidardo, Camerano, Sirolo, Numana, Porto Recanati e Potenza Picena. Lo sponsor che ha permesso la creazione di questa realtà è stato il Lions Club Ancona Host guidato dal presidente Luca Bartolini con la collaborazione di Marco Candela e Sergio Bartolini.

Il club è costituito da 35 soci fondatori rappresentanti varie categorie professionali della società attiva, con spiccata presenza femminile e un’età media di circa 40 anni,

Tra gli scopi primari del club, che si è già attivato per una raccolta a favore dei terremotati, quello di realizzare service, iniziative in cui i volontari possano aiutare a migliorare la qualità della vita e soddisfare i bisogni umanitari e quelli emergenti della collettività, instaurando un rapporto di fattiva e continua collaborazione con le istituzioni.

Tutti coloro che si identificano con questi ideali o desiderino maggiori informazioni possono contattare Marcello Borselli (349.4159577 borsellimfnz@libero.it).

Ricordiamo che il Lions Clubs International è la più vasta organizzazione di clubs di servizio al mondo, con 1.35 milioni di soci appartenenti a 45.000 clubs in 200 Paesi ed aree geografiche.  web: www.lionsclubs.org

Lions