22 Marzo 2011

Musica senza parole al teatro Astra

“Musica senza parole” all’Astra. Torna domani (mercoledì, 21.15, ingresso libero) il tradizionale oscar della musica da ballo, nono festival per brani inediti aperto a dieci fisarmonicisti scelti tra le principali orchestre che suonano in tutta Italia. Organizzato dall’associazione Meggmusic, presentato da Mirko Alvisi e Daniela Gurini, lo spettacolo vedrà fra gli altri la partecipazione dell’orchestra Mario Riccardi e di Roberta Faccani, ex voce dei Matia Bazar. I fisarmonicisti finalisti di questa edizione sono Silvia Alimenti (proveniente dalla provincia di Perugina), Massimiliano Albani (Camerino), Athos Bassissi (Piacenza), Stefano Carlini (Belforte del Chienti), Vincenzo Ceroli (Chieti), Guido Ferrarese (Cosenza), Walter Ferracci (Cortona), Massimo Filippetti (Terni), Daniele Ingiosi (Frosinone), Gavino Maricca (Olbia), Gianni Mirizzi (Roma), Vanessa Morozzi (Terni), Felice Piazza (Mantova), Emanuele Polizzi (Villadoro), Mirko e Daniele Putzo (Olbia), Giampiero Strada (Bologna).