6 Luglio 2018

Mostra sulla grande guerra, un evento di tutti

Dal 26 ottobre al 16 novembre, l’Amministrazione Comunale organizza in collaborazione con il Circolo Filatelico “Matassoli”, l’Associazione Nazionale Carabinieri, la Pro-Loco, il “Museo delle due guerre” di Loro Piceno, il Museo Nazionale delle Telecomunicazioni di Roma e l’Istituto Luce, un importante evento a chiusura delle celebrazioni per i cento anni dalla fine della prima guerra mondiale e per onorare i 90 fidardensi eroicamente caduti al fronte.

In programma, l’emissione di un francobollo celebrativo, il raduno interregionale delle Armi Combattentistiche nella giornata del 4 novembre, convegni, presentazione di un volume dedicato ai nostri caduti, proiezione di film a tema e l’allestimento di una grande mostra.

A tal riguardo, si invitano tutti i concittadini che custodiscono in casa memorie familiari o cimeli della “grande guerra”, a prendere contatto con il circolo filatelico (circolofilatelicocastelfidardo@gmail.com) o al numero 3391320130 per conferire entro e non oltre il 15 luglio eventuale materiale inedito e originale come foto, documenti che contribuiscano ad arricchire l’allestimento, caratterizzandolo su personaggi e fatti fidardensi. Tale materiale verrà utilizzato ai soli fini espositivi e restituito successivamente ai legittimi proprietari.