29 Settembre 2014

Mostra antologica di Mariano Prosperi

Sabato 4 ottobre, presso il Civico Auditorium San Francesco, si apre la mostra antologica di Mariano Prosperi, artista nativo di Castelfidardo, scomparso venti anni fa. L`evento è stato fortemente voluto dal fratello, Don Felice Prosperi, e dagli amici che lo hanno conosciuto e che – proprio per questa occasione – daranno vita all`Associazione “Amici di Mariano Prosperi”, con la finalità di realizzare un catalogo delle sue opere diffuse nel territorio. Si tratta di una rara opportunità per ammirare una parte della sua produzione artistica, disegni e dipinti. Mariano Prosperi è un artista vero che nella vita si è tenuto sempre nell`ombra, ma il cui talento lo ha portato nelle più importanti collezioni private. L’inaugurazione sarà accompagnata da uno scritto di Giovanni Prosperi e dall`intervento di Maria Lampa. Apertura tutti i giorni dalle ore 17.30 alle 20.30, la domenica anche al mattino, dalle ore 10.00 alle 12.30. Chiusura della mostra, domenica 19 ottobre.

Associazione Mariano Prosperi