25 Agosto 2014

Monumento nazionale eccellente anche per Tripadvisor

Tripadvisor ha conferito al Monumento Nazionale delle Marche il certificato di eccellenza 2014 che conferma il costante feedback positivo espresso dagli utenti del noto portale web di viaggi e turismo. Il riconoscimento viene infatti attribuito in base alla qualità delle opinioni e delle recensioni pubblicate nel corso dell’anno 2013. La maestosa opera di Vito Pardo eretta per celebrare la Battaglia di Castelfidardo del 18 settembre 1860 durante il quale le truppe del generale Cialdini segnarono una tappa fondamentale del processo di unificazione nazionale, entra dunque nelle attrazione turistiche cittadine segnalate su internet dai viaggiatori. Analoga gratificazione era stata accordata recentemente anche al Museo internazionale della fisarmonica di via Mordini.