27 Dicembre 2019

Montanari-Bardani all’On Stage, aperte le prevendite

L’Onstage club in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Castelfidardo Altrascena e stand up comedy Italia presenta venerdì 24 Gennaio 2020 lo spettacolo “Montanari-Bardani” di e con Francesco Montanari e Alessandro Bardani, musica “Potatoes Theme” di Danilo Pao regia e montaggio video Davide Maria Marucci. Le prevendite sono aperte da giovedì 19 dicembre.
Montanari-Bardani è un divertente reading. Rappresenta il lato più leggero e dissacrante della scrittura di Bardani e Montanari, con uno stile che si ispira a film come Clerks e Coffee and cigarettes e al teatro canzone di Gaber. Non mancano richiami a Woody Allen, Ben Stiller ma anche Pier Paolo Pasolini, Marco Tullio Giordana (“La meglio gioventù”) e a Samuel Beckett (“Aspettando Godot”).
Francesco e Alessandro nei panni di loro stessi, si ritrovano a scambiare opinioni sul mondo che li circonda, a esprimere e condividere ansie del tempo attuale, parlando apertamente a ruota libera, con un’unica convinzione: “Dobbiamo sistemare le cose… Ma domani però, tanto c’è tempo…”, in un’atmosfera che vede mischiare sacro e profano. Battute fulminanti, sarcastiche, ironiche e frizzanti sono alla base del reading.
Montanari e Bardani sono alla loro ennesima collaborazione. Hanno già recitato insieme nella serie tv Romanzo Criminale, nella sketch-comedy per Repubblica.it Felici & Contenti – Pillole di Becchinaggio, scritta da Bardani stesso, collaborato ancora nel cortometraggio pluripremiato e Nominato ai David di Donatello Ce l’hai un minuto?, scritto e diretto da Bardani, che vede tra gli interpreti oltre a Montanari anche Giorgio Colangeli, poi ancora insieme nel reading tributo a Giorgio Gaber Grazie ancora Signor Gaber, nello spettacolo teatrale campione di incassi Il più bel secolo della mia vita, con Bardani impegnato come autore e regista insieme a Luigi Di Capua dei The Pills e nel cast Montanari nuovamente con Colangeli. Inoltre hanno presentato il programma estivo Happy Hour su Radio 2.
Orario e prezzo
Ingresso 15 € Posto unico