3 Giugno 2008

Mons. Tonucci in visita al Museo della fisarmonica

Una visita informale ma estremamente accurata. L’Arcivescovo di Loreto Mons. Giovanni Tonucci è stato ospite quest’oggi del Museo internazionale della fisarmonica. Accolto dal parroco della Collegiata Don Bruno Bottaluscio e da una folta delegazione dell’Amministrazione Comunale – il Sindaco Soprani, gli assessori Bugiolacchi e Giannattasio, il reggente il comando di Polizia Municipale Franco Gerboni e il presidente del Museo Vincenzo Canali – l’alto prelato ha ascoltato con estrema attenzione la storia e gli aneddoti sullo strumento che ha dato lavoro, notorietà e ricchezza alla città, apprezzando con vivo interesse gli esemplari custoditi nella frequentatissima struttura museale fidardense.