15 Gennaio 2014

Mini – Imu, versamento entro il 24 gennaio

Il servizio tributi informa che è attivo su questa stessa pagina il link (http://www.entionline.eu/calcola_imu_2013/primacasa.php?id=115) per il calcolo automatico della “mini Imu 2013”, che va versata entro il giorno 24 gennaio, come imposto dal Ministero delle Finanze, e dovuta per la sola abitazione principale e relative pertinenze.
L’importo viene ricavato misurando il 40% sulla differenza fra aliquota base (4 per mille) e quella applicata dal Comune (5 per mille): nel nostro caso, dunque, sull’uno per mille. Ai fini del calcolo è necessario inserire la rendita catastale dell’immobile cui si riferisce.
Al termine del procedimento, il sistema fornisce anche la possibilità di stampare il modello F24, unico mezzo ammesso per il pagamento.

Il percorso per accedere è: “Calcolo IMU 2013” – Abitazione Principale – Categoria A Mini IMU”.

(Immagine tratta dal sito: www.tuttoimu.it)