17 Marzo 2023

Meucci Fleet, premio “Stella nascente”

Dopo la qualifica regionale e il premio “Core Values” conquistati a Fermo il 21 gennaio un’altra grande soddisfazione per il team “Meucci Fleet” alle finali nazionali del concorso di Scienza e Robotica che si sono tenute a Piacenza dal 10 al 12 marzo.
In rappresentanza della regione Marche insieme alla squadra “Savoia_02” dell’IIS Savoia Benincasa, il gruppo era composto dagli alunni Michele Stanescu, Pietro Di Palmo, Brando Severini, Mattia Ottavianelli, Enrico Maria Guercio, Lapo Cremonesi e capitanato dai proff. Marco Anselmi e Christian Staffolani. A loro il premio “Stella Nascente”, attribuito alla squadra esordiente che ha avuto un miglior piazzamento ed ha dimostrato maggiori possibilità di evoluzione.
Una tre giorni intensa in cui i 28 team provenienti da tutta Italia si sono sfidati sul tema della robotica innovativa costruita con i mattoncini Lego, dopo un’intera stagione di qualificazioni in tutta Italia e ben 200 squadre coinvolte.
Congratulazioni vivissime dunque al team che ha tenuto alto il nome del nostro Istituto in una competizione nazionale di così alto livello dimostrando grande impegno, ottime competenze tecniche e capacità di lavorare in team!

IIS Laeng Meucci

Lucia Flauto