1 Dicembre 2023

Messaggio di allerta meteo di livello arancione per forti venti

La Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base dei documenti previsionali emessi dal Centro Funzionale Regionaleha prolungato ed accentuato l’allerta già in vigore.
Il nuovo messaggio di allertamento è di livello arancione per vento su tutto il territorio regionale con validità a partire dalle 18:00 di oggi e fino alle 12:00 di domani, sabato 02 dicembre 2023, dopodichè l’allerta scenderà a gialla.
Il Bollettino meteo annuncia venti in ulteriore rinforzo, con raffiche che nella prima mattinata di domani potranno raggiungere intensità di tempesta violenta ed in seguito burrasca forte o tempesta.

Presso il Comando di Polizia Locale è attivo il C.O.C., cui rivolgersi per eventuali criticità.
Si raccomanda di evitare spostamenti e attività all’aperto, se non strettamente necessarie, e di attenersi ad alcune raccomandazioni pratiche:
– Non sostare sotto alberi
– Non sostare sotto i cornicioni e in prossimità di potenziali fonti di pericolo
– Guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.
– Evitare i parchi
– Mettere in sicurezza le aree esterne di propria competenza.
Lucia Flauto