In Primo Piano

26 Giugno 2023

Memorial Riccardo Menghini e torneo ‘Città di Castelfidardo’, una domenica di emozioni sportive

Lo sport vince sempre, specie quando promuove valori sociali oltre che agonistici e ricreativi. Un week-end denso di emozioni, quello appena messo alle spalle, offerte al campo da basket della Figuretta dai ragazzi che hanno onorato il primo memorial “Riccardo Menghini”. Gli amici del giovane prematuramente scomparso, lo hanno ricordato sotto canestro con un 3contro3 proposto in collaborazione con l’US Acli Crocette e con un concreto gesto di solidarietà. I fondi raccolti sono stati impiegati per donare un defibrillatore che, grazie al supporto operativo della Croce Verde, sarà installato proprio in prossimità del campetto.
Sul rettangolo di gioco del “Leo Gabbanelli”, la S.A. Calcio Castelfidardo archivia la prima edizione del Torneo ‘Città di Castelfidardo’ categoria Under 16 con una doppia soddisfazione: il successo organizzativo e di pubblico e qyello sul campo della formazione di casa “allievi” che ha battuto in finale in rimonta per 3-2 un team blasonato come la “Giovane Ancona” contro cui non aveva precedenti positivi e accreditata dei favori del pronostico. Hanno partecipato al torneo Asd Gls Dorica Torrette Settore Giovanile ,Scuola Calcio Giovane Ancona, Asd Ponterosso Calcio, US Filottranese 1922, SSD Montefano Calcio, Polisportiva Mandolesi P.S. Giorgio, Robur 1905 Macerata, Civitanovese Calcio 1919 e Atletico Conero. Ulteriore soddisfazione i premi individuale a Khalil miglior giocatore del torneo e al marcatore del goal vittoria Abubacar.

sa

26 June 2023