18 Maggio 2017

Meeting acqua day all`Abbadia di Fiastra

L`ato3 Macerata lancia un grande evento dedicato al mondo dell’acqua. Domenica 21 maggio dalle 10 alle 18 all’Abbadia di Fiastra (zona ex camper), i bambini insieme alle loro famiglie potranno tuffarsi nel mondo dell’acqua attraverso giochi, animazione, musica, spettacoli e cogliere più da vicino l’importanza di un consumo responsabile di questa vitale risorsa.

Acqua come bene comune dell’umanità, come diritto che dovrebbe essere garantito a tutti ma anche acqua come risorsa insostituibile e della quale tutti quanti devono prendersi cura. L’evento, che vedrà anche la partecipazione del comico Pino Campagna direttamente da Zelig, chiude un lungo viaggio formativo che Aato 3 ha voluto intraprendere nelle scuole ricadenti nell’ambito territoriale coinvolgendo centinaia e centinai di studenti divenuti promotori diretti di un utilizzo corretto della risorsa idrica. Attività utili anche ad incentivare l’utilizzo dell’acqua del rubinetto in sostituzione di quella imbottigliata.

La giornata dove adulti e bambini si ritroveranno insieme per affrontare i temi legati al risparmio idrico ed all’importanza di un consumo corretto e responsabile della risorsa inizia alle 10.30 con animazione, giochi, baby dance, spettacolo di magia con il mago Pierre. Ci sarà musica dal vivo con la band “Ipergalattici”. Nel pomeriggio, intorno alle 17, premiazione delle scuole vincitrici del concorso “Una mascotte per AAto 3 Macerata” e a seguire lo spettacolo con il comico Pino Campagna direttamente da Zelig.. Saranno inoltre allestiti gonfiabili giganti per i bambini e stand informativi presso i quali gli ospiti avranno a disposizione dépliant informativi e riceveranno in omaggio un riduttore di flusso e simpatici gadget ricordo.

Ingresso gratuito