In Primo Piano

4 Novembre 2022

Maternità tra inferno e paradiso, un evento contro gli stereotipi

La Consulta per le pari opportunità del Comune di Castelfidardo organizza giovedì 10 novembre alle 21,00 al teatro Astra una iniziativa aperta a tutti, ma rivolta in modo particolare a coloro che sono o si apprestano a diventare genitori. L’evento “Maternità tra inferno e paradiso” di cui sono protagoniste le creatrici del blog www.mammadimerda.it si annuncia come una serata divertente e dissacrante che ironizza su stereotipi radicati.

Impegnate nelle piazze di tutta Italia (da Torino a Milano, da Pescara a Bergamo solo in questo mese di novembre), Sarah Malnerich e Francesca Fiore sono le artefici di un progetto che dà voce alla donna imperfetta o che si sente inadeguata, segnando una sorta di riscatto sulla narrazione tradizionale della “mammabene” per troppo tempo in voga.

Lucia Flauto