13 Marzo 2009

Materna Sant’Agostino, inaugurata la VII sezione

Una cerimonia semplice e sobria, ritagliata durante l’orario di lezione, ma sentita e partecipata da tutta la comunità. Il Sindaco Soprani, buona parte della Giunta (gli assessori Nardella, Bugiolacchi e Calimici), il dirigente Maria Eugenia Tiseni, insegnanti, genitori e allievi sono intervenuti in mattinata al taglio del nastro della settima sezione della materna Sant’Agostino. Recependo le esigenze di una popolazione scolastica in continua crescita, l’Amministrazione aveva infatti dato corso ai lavori di ampliamento della struttura, già operativa dal settembre scorso, ma rifinita e arricchita di tutti gli arredi strada facendo. L’edificio è stato dotato di un’aula in più con servizi igienici annessi, spazi di relazione ed un corridoio di collegamento con il plesso preesistente, sfruttando uno spazio di circa 175 mq. Dopo i ringraziamenti della prof. Tiseni ed il breve discorso augurale del Sindaco che – rispondendo a una domanda – ha confermato l’impegno del Comune nell’edilizia scolastica concentrato ora sul nuovo complesso per le medie, i bambini hanno intonato in coro la canzone più… adatta (“Meno male che c’è la scuola” ) dando un’ulteriore nota di allegria all’avvenimento.