23 Marzo 2013

Master concerto alle scuole Sant`Anna

Tanto entusiasmo e calorosi applausi  hanno salutato i master – concerto  tenuti presso la scuole “C.G.Cesare” (plesso fornace fagioli) di Osimo e S.Anna di Castelfidardo  dal maestro Rinaldo Strappati Titolare di tromba e trombone presso il Conservatorio di Stato “G. B. Pergolesi” di Fermo”.  Il docente, dopo avere  illustrato gli strumenti, le tecniche d`esecuzione, il repertorio , con cenni alla storia e alla pedagogia ,ha presentato dei bravissimi musicisti allievi del Conservatorio di Fermo e della” Filarmonica” di Castelfidardo: Gerardo Treviso e Edoardo Baldoni (trombe), Letizia Binci e Benedetta Marini Rebecca Fabbri, Desireè Cantali (clarinetti) e Gianmario Strappati (tube) che si sono esibiti a lungo con le suites di Bach per tuba sola, la sonata di Telemann per tromba e organo, nonchè i classici del repertorio ritmico-moderno. Gli alunni della scuola, hanno partecipato con grande interesse,  facendo domande e osservazioni davvero molto interessanti. Il maestro Rinaldo Strappati, nel ringraziare Il Dirigente, Suor Simona Chessa, le Maestre e tutti i bambini dei plessi, ha promesso che tornerà presto per presentare nuovi strumenti e far ascoltare ancora tanta musica.

R.S.