15 Aprile 2009

Massimiliano Russo entra in Giunta

Massimiliano Russo entra in Giunta. Il provvedimento di nomina ha effetto da giovedì 16 aprile. Il giovane avvocato, già consigliere comunale nelle fila del gruppo di maggioranza di Solidarietà Popolare, assume le deleghe alla viabilità, polizia municipale, rapporti con i quartieri e le società partecipate. L’intenzione di allargare con il tempo il numero dei componenti l’esecutivo era stata manifestata dal Sindaco Soprani ad inizio mandato ed arriva tre anni dopo «quando è necessario concentrarsi, in una fase così delicata, sul settore delle attività economiche, cui si potrà dedicare con sempre maggiore attenzione l’assessore Bugiolacchi», spiega lo stesso Mirco Soprani. A metà del cammino, dopo aver lavorato a lungo sotto organico (il Sindaco aveva la facoltà di nominare sette assessori ma la “squadra” di partenza è stata di cinque), la Giunta cerca inoltre uno slancio ulteriore per portare a compimento i progetti su cui sta lavorando e sui quali ha ottenuto la fiducia dei cittadini. Russo, professionista dinamico e motivato, è una pedina importante in tal senso. Contestualmente, sono state in parte riviste le deleghe ma anche abbassate le indennità di competenza degli Amministratori: un ritocco lieve ma significativo, adottato in considerazione della particolare congiuntura economica. In Consiglio Comunale, al posto di Russo, subentra Francesco Orlandoni.

Giunta Municipale di Castelfidardo dal 16.04.2009

Sindaco Soprani: sport, risorse umane, urbanistiche.

Sergio Serenelli: bilancio, ambiente, protezione civile;

Beniamino Bugiolacchi: attività produttive, trasporti e pubblica istruzione;

Moreno Giannattasio: cultura, turismo, politiche giovanili e della pace;

Anna Maria Nardella: politiche sociali, sanità;

Assunta Calimici: lavori pubblici, partecipazione democratica;

Massimiliano Russo: viabilità, polizia municipale, rapporti con società partecipate e quartieri.