22 Ottobre 2015

"Martini e noi" al Chiostro di Sant`Agostino

Un grande protagonista del novecento, un raffinato teologo e biblista, un uomo del dialogo fra culture, uomini e religioni. A tre anni dalla scomparsa, al cardinale Carlo Maria Martini è dedicato il libro “Martini e noi” edito dalla Piemme, che viene presentato sabato 31 alle 17.30 nella Chiesa di Sant’Agostino alla presenza del curatore Marco Vergottini e del giornalista di Rai 3 Vincenzo Varagona. Un volume con un ricordo personale di Papa Francesco,che raccoglie 111 ritratti inediti del cardinale scritti da varie personalità che evocano non tantol’immagine pubblica ed esteriore, quanto il ricordo più intimo e privato di coloro che hanno conosciuto e apprezzato uno degli uomini di fede più amati del cattolicesimo e più ascoltati dal mondo laico.