26 Luglio 2007

Marche Metalli Hik, ecco il "libero"

Salutata Claudia Mazzoni , la giocatrice anconetana protagonista per quattro stagioni consecutive della ricezione-difesa della Marche Metalli Hik, arriva al suo posto Alessia Lanzini. Alessia nata a  Premosello-Chiovenda (VB) il 28/08/1981, nella scorsa stagione ha militato nelle file della Yamamay Busto Arsizio, squadra con cui ha centrato l’obiettivo della promozione in serie A1 e nella quale svolgeva il ruolo di vice-libero. A Castelfidardo la Lanzini ricoprirà invece il ruolo di libero titolare in quanto possiede tutte le carte in regola per poterlo fare. “Ho sentito parlare molto bene di lei sia dai suoi ex allenatori sia dalle sue compagne di squadra.  E’ una ragazza molto volenterosa che riesce ad amalgamarsi molto bene con il gruppo e in allenamento da ogni volta il meglio di se. Pur se nelle seconde file, lo scorso anno è stata fondamentale per la promozione della Yamamay Busto Arsizio. Ogni volta che è stata chiamata in causa è stata sempre artefice di ottime prestazioni. So per certo che il suo punto forte è la difesa ma quest’anno lavoreremo anche per portare ad ottimi livelli la ricezione.” Con queste parole François Salvagni, il nuovo tecnico della Marche Metalli Hik 2007/08 descrive Alessia Lanzini. Il 16 agosto il nuovo libero sarà a Castelfidardo giorno in cui il nuovo gruppo della Marche Metalli Hik 2007/08 partirà per il ritiro di Serravalle di Chienti.