1 Settembre 2015

Marche in salute, vince il gruppo

Anche nel mese di settembre continua il progetto “Marche in salute”, iniziativa di promozione della salute mediante l’incremento dell’attività fisica che si sta svolgendo dal mese di luglio 2014 ogni lunedì sotto la guida del professor Alessandro Agostinelli.

L’iniziativa è di Coni Marche, Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e Comune di Castelfidardo (assessorato allo sport ed alle pari opportunità) e prevede una camminata della durata di circa un’ora con partenza da Piazza della Repubblica ogni lunedì a partire dalle ore 21,15 (tranne quando piove). Per partecipare non occorre preiscriversi, basta presentarsi entro le ore 21 sul luogo di partenza per la registrazione dei dati anagrafici.

“Marche in salute”, che è una iniziativa gratuita, non è una gara nella quale si vince o si arriva ultimi.

Si cammina in gruppo per promuovere la propria salute e per fare una importante attività di prevenzione che, ovviamente, si abbina in questo caso ad una iniziativa che serve a stare insieme e dunque incrementa i momenti di socializzazione.

Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”.

In totale tra i più assidui, ossia coloro che partecipano ogni settimana, ed i più saltuari, ossia chi partecipa non frequentemente, sono state più di 250 le persone che hanno partecipato al progetto.

Il partecipante meno giovane di “Marche in salute” ha 81 anni mentre l’iscritto più giovane ha 5 anni.

Eps – Coni