10 Gennaio 2015

Marche in salute, si torna a camminare ogni lunedì

Riprende lunedì 12, dopo la pausa natalizia, il progetto “Marche in salute” che ha preso il via lo scorso luglio coinvolgendo più di 200 persone ogni lunedì in una camminata della durata di un’ora circa. L’iniziativa è promossa dal Coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castelfidardo (assessorato allo sport ed alle pari opportunità) ed il Coni.

Ogni lunedì viene effettuata una camminata della durata di un’ora circa attraverso un percorso di cinque chilometri con finalità aggregative e salutari; per partecipare a non occorre preiscriversi, basta presentarsi entro le ore 21 in Piazza della Repubblica a Castelfidardo per la registrazione dei dati anagrafici. “Praticare con regolarità attività sportiva – dicono i promotori dell’iniziativa – aiuta ad aumentare la resistenza e la potenza muscolare, fa migliorare la flessibilità delle articolazioni, l’efficienza del cuore, dei vasi sanguigni, la funzionalità respiratoria ed anche il tono dell’umore”.

Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”.