2 Agosto 2014

Marche in salute, lunedì secondo appuntamento

Dopo il successo di partecipazione e gradimento riscosso dalla “prima”, si ripete lunedì alle 21 “Marche in salute”, la passeggiata di cinque chilometri guidata da diplomati in scienze motorie immersa nell’ambiente naturale resa possibile dalla collaborazione tra il coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva, Coni Marche e assessorato allo sport e alle pari opportunità. Un’iniziativa completamente gratuita aperta a persone di ogni età, che permetterà ogni lunedìfino al 29 settembre – di partecipare a una camminata della durata di un`ora circa lungo un percorso suscettibile di volta in volta di variazioni ma sempre ispirato alla finalità di offrire un’opportunità di socializzazione e di attività fisica in compagnia. Il luogo d’incontro è Porta Marina, con partenza alle 21, meteo permettendo. Basta presentarsi un quarto d’ora prima per la registrazione dei dati anagrafici necessaria ai fini assicurativi. “L’esperienza della Camirosa che abbiamo intrapreso da un paio di anni per festeggiare in maniera alternativa la festa della donna, ci ha indotto a seguire questo filone – spiega l’assessore Tania Belvederesi -. La folta adesione e l’apprezzamento mostrato per questa sorta di trekking urbano ci fa pensare che sia una formula utile e piacevole di condivisione: il gruppo stimola a vincere la sedentarietà, a fare moto all’aria aperta, guardando con occhi diversi il territorio che ci circonda. Ringraziamo pertanto Giulio Lucidi dell’Eps e il Coni Marche per averci offerto la bella opportunità di fare da apripista a questo progetto . Info: gruppo facebook “Marche in salute” oppure 3495711408.