23 Dicembre 2011

Manto in erba sintetica, aggiudicati i lavori

La ditta Cepiemme di Falconara si è aggiudicata l’appalto per il manto in erba sintetica nell’antistadio di via del Fossaccio. Sei le offerte pervenute: quella aggiudicataria ha proposto un ribasso del 22,8% pari a un importo di € 112.403,20. Inserito nell’elenco annuale delle opere pubbliche 2011, l’intervento dà continuità e concretezza al progetto del nuovo campo sportivo che risponde ad un’esigenza diffusa di spazi, proveniente in particolare dai settori giovanili dei club calcistici che annoverano numeri importanti in termini di iscritti. Le due strutture esistenti sono al limite della capacità ricettiva, ragion per cui l’Amministrazione aveva deliberato già lo scorso anno di affiancare all’impianto di via del Fossaccio un altro di dimensioni regolarmentari omologabile dalla lega nazionale dilettanti della F.I.G.C., adatto dunque ad ospitare sia gli allenamenti che le gare ad ogni livello del settore giovanile. Dopo la realizzazione del sottofondo secondo i criteri tecnici di pendenza, planarità e drenaggio richiesti, verrà dunque posta in opera la tela prefabbricata costituita da speciali fibre, il cosiddetto manto sintetico stabilizzato con gli opportuni criteri al fine di garantire la giusta elasticità superficiale.