7 Dicembre 2012

"Magia di Natale", mercatino e beneficenza

Secondo appuntamento nel centro storico con la “Magia di Natale”. Compatibilmente con le condizioni meteo, il programma prevede (domenica 9) dalle 10 alle 20 l’allestimento di bancarelle dove trovare addobbi e oggetti a tema per idee regalo, oltre al mercato di “Campagna Amica” in difesa del vero Made in Italy a cura della Coldiretti Ancona. Nel pomeriggio, dalle 16, animazione a cura del motoclub Fuorigiri ed esibizioni di zumba (alle 17) eseguite dalle mamme dell’asilo nido “Il Covo dei birichini”; a seguire, la tombola gigante. Ma le feste sono più che mai veicolo di solidarietà e beneficenza attiva con lo stand informativo dell’Ail (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e melanoma) in piazza della Repubblica e l’inaugurazione della tradizionale pesca della Croce Verde nella sala ex Mandolini di via Mazzini. Una distesa di premi (oltre tremila, raccolti grazie alla generosità di sponsor, esercizi commerciali e privati) per tentare… il colpo grosso e contribuire all’acquisto di attrezzature di soccorso utili alla missione e quotidiana attività della onlus. Le giornate di apertura sono: 8 e 9, 15, 16, 22, 23, 24 con orario pomeridiano (17-20) e di domenica anche di mattina dalle 9 alle 12.30.