4 Marzo 2013

Madre Lengua:al bar di Anna con Compagnia della Luna

Madre Lengua si trasferisce… “al bar di Anna”: la farsa in due atti della Compagnia della Luna scandisce il terzo appuntamento della rassegna di teatro dialettale che ogni mercoledì riempie l’Astra di pubblico e buon umore. Dopo domani (mercoledì 6, ore 21) è di scena il gruppo anconetano che vanta un’attività decennale e premi di prestigio: scritta da Simone Gazzani per la regia di Mario Cacciani, la trama è ambientata in un bar degli anni 80 gestito da due sorelle al cui bancone si snodano le storie quotidiane e paradossali di un gruppo di amici, in una sequenza di avvenimenti tra il surreale e il grottesco. Personaggi la cui ipocrisia, opportunismo, furberia e ingenuità, viene amplificata dalle caratterizzazioni degli interpreti in un tourbillon di situazioni spassose. Organizzazione a firma dei Gira…Soli e dell’assessorato alla cultura in collaborazione con la Pro Loco; biglietti a 5 euro (ridotti 3), info e prevendite in corso alla Pro Loco: info 0717822987.

Interpreti: Orietta De Grandis, Marisa Squartini, Simone Gazzani, Andrea Kiriakakis, Riccardo Rossini, Luigi Giovenco, Giovanna Giuliani, Giuseppe Iuliano, Mario Cacciani.

Madre Lengua:al bar di Anna con Compagnia della Luna
Aree Tematiche di riferimento