3 Aprile 2019

Madre Lengua, venerdì ultimo atto con i Gira…Soli

Un centinaio di tagliandi ancora disponibili per assistere all’ultima serata di Madre Lengua, la rassegna di teatro dialettale amatoriale che vive venerdì alle 21.00 all’Astra l’atto conclusivo dell’ottava edizione. Quattro compagnie si sono esibite “contendendosi” il gradimento del pubblico e i premi speciali della giuria che decreterà miglior attore, attrice, caratterista, sceneggiatura e attribuirà lo speciale riconoscimento “Madre Lengua” a chi più efficacemente ha rappresentato la propria identità territoriale e il vernacolo. Ma i verdetti saranno preceduti dall’attesa esibizione fuori concorso del gruppo organizzatore locale de “I Gira…soli” che porta in scena la nuova commedia in due atti scritta da Stefano Pesaresi e Roberto Perini. “L’affare importante” è una divertente farsa ambientata in una casa di gente ricca di soldi ma povera di cultura, che attende ansiosa l’arrivo di ospiti illustri per allargare il giro d’affari. Ma l’incontro di lavoro è turbato dalla presenza di un cognato rimasto “bambino con la testa” che combina scherzi a ripetizione, di una cameriera “fortemente smemoriata”, di vicini invadenti e di un maggiordomo ligio al protocollo. Una matassa ingarbugliata con un finale assolutamente a sorpresa.

Interpreti: Luciano Palanga, Barbara Cesaretti, Franco Nobili, Stefano Pesaresi, Barbara Fani, Fausto Massaccesi, Roberto Perini, Giordana Lanari, Fabio Strappato, Maria Rita Cesaretti, Christian Staffolani. Autori e registi: Stefano Pesaresi e Roberto Perini.

Biglietto posto unico a € 6. Info e prevendite presso Pro Loco 0717822987.