16 Gennaio 2015

Madre Lengua, tagliandi disponibili da sabato

Si aprono domani (sabato) le prevendite per “Madre Lengua”, la rassegna di teatro dialettale amatoriale proposta dalla compagnia “I Gira…Soli” in collaborazione con l’assessorato alla cultura. Sei appuntamenti, dall’11 febbraio al 20 marzo al teatro Astra “R. Gasparri”, scandiscono la quarta edizione di una iniziativa apprezzatissima, capace di assicurare piacevoli serate all’insegna del vernacolo e dell’ironia: i tagliandi sono disponibili presso la Pro Loco in piazza della Repubblica al costo di 5 € per il singolo spettacolo, 25 € per l’abbonamento a tutte le serate. Agli estremi del palinsesto, l’esibizione dei due gruppi fuori concorso. Ad aprire le esibizioni, torna infatti la nota associazione fabrianese Papaveri e Papere con la sua recentissima produzione “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”, un classico della commedia moderna italiana che con brillantezza narrativa e tempi comici perfetti evidenzia contraddizioni e fragilità di quanti hanno superato la fatidica soglia degli “anta”; l’ultima performance sarà invece quella dei beniamini locali – I Gira…Soli – autori e interpreti delle strampalate storie che si intrecciano all’ “Hotel sorriso”. Tra il primo e l’ultimo appuntamento si colloca il contesto “competitivo” di Madre Lengua, che ospita per la prima volta le compagnie “Briciole d’arte” di Montefano,“In…turno h24” di Ancona che evoca nel nome la comune appartenenza al settore ospedaliero di regista e autore, il “Cenacolo dei farfalloni” di Osimo e un gradito ritorno: “Lucaroni” di Mogliano.

Calendario

Mercoledì 11 febbraio: Papaveri & Papere in “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” (Fuori Concorso)

Mercoledì 18 febbraio: Briciole D’arte in “Parcheggio a pagamento”

Mercoledì 25 febbraio: Lucaroni in “Che carogna la cicogna!”

Mercoledì 04 marzo: Compagnia in….turno H 24 in “Alice e il rubacuori”

Mercoledì 11 marzo: Il cenacolo dei Farfalloni in “Cecetti Western”

Mercoledì 20 marzo: I Gira…Soli (fuori concorso) in “Hotel sorriso”.

Madre Lengua