29 Febbraio 2016

Madre Lengua, c`è "Antò mezzudente"

Quarto appuntamento, mercoledì 2 marzo alle ore 21.00, con Madre Lengua, la rassegna del teatro dialettale amatoriale organizzata da “I Gira…Soli” che sta riscuotendo notevole apprezzamento. Sul palco dell’Astra è il turno di “Antò Mezzudente”, commedia in due atti di Vincenzo Cenciarelli, tradotta in dialetto da Loredana Alidori, per la regia di Marco Andreacci e messa in scena dal gruppo dell’Arco Fermano di Capodarco. Una compagnia già protagonista anche in ambito nazionale, che si inserisce a pieno titolo nello spirito della kermesse in virtù dei suoi 40 anni di attività volta a valorizzare le tradizioni del vernacolo. Le domande attorno a cui si sviluppa una trama intessuta di divertenti situazioni e diverbi, sono quelle comuni ad ogni nucleo familiare alle prese con le richieste dei figli e con le loro aspirazioni di autonomia. Quando i figli sono veramente cresciuti? Qual è il momento in cui possono decidere da soli della propria vita? Sono questi gli interrogativi di Antò e Peppa, le cui diverse opinioni creano il classico confronto tra genitori impegnati nell’educazione e nella crescita della prole. Le prevendite sono in corso alla Pluriservizi Fidardense in piazza della Repubblica (aperta dal lunedì alle venerdì dalle 10 alle 12.30, giovedì anche pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30) al prezzo di 5 euro a tagliando.

Interpreti: Alberto Perticarini, Maura Ricci, Andrea Gifi, Alberta Fortuna, Fabrizio Girotti, Gianfranco Iachini, Giovanni Bianchini, Stefania Luciani, Vittoria Fiumaroli, Gianni Pettinari.