17 Febbraio 2015

Madre Lengua, "Briciole d`arte" all`Astra

Dopo il successo di pubblico della serata d’apertura, entra nel vivo mercoledì sera al Teatro Astra (ore 21.15, biglietto a 5 €), “Madre Lengua” la rassegna di teatro dialettale che pone a confronto a suon di risate le espressioni tipiche del territorio. La prima compagnia in concorso arriva da Montefano: “Briciole d’arte” nasce nel 1989 dalla comune passione per le attività teatrali di un gruppo di amici, cui negli anni si sono aggiunti nuovi appassionati compiendo un salto di qualità nel 2005 e portando in giro per la regione numerosi lavori fonte di aggregazione, solidarietà e beneficenza. “Parcheggio a pagamento” è la commedia brillante in due atti di Italo Conti che va in scena ambientando la vicenda in una casa di riposo un po` fatiscente dall`illusorio nome “Villa Arzilla”. La storia è animata da otto personaggi che cercano di vivacizzare i giorni che passano monotoni in un luogo che molto spesso non si è scelto. A villa Arzilla si ride ma si riflette anche sulla situazione degli anziani che non trovano più posto in una società sempre più frenetica.

Interpreti: Laura Mazzoni, Laura Cingolani, Tiziano Papini, Sabrina Menichelli, Luciano Almiento, Andrea Accattoli, Lucrezia Storani, Benedetta B., Sofia Bracalenti. Scenografie: Sofia Bracalenti; Suggeritrice: Giovanna Miluch; Mixer audio e luci: Marco Frati Alessio Donati; Acconciature e Trucchi: Parrucchiera Gloria.