In Primo Piano

22 Settembre 2023

Madre Lengua, al via le prevendite: sei serate di teatro dialettale dall’11 ottobre

Prevendite al ‘via’ per una nuova stagione di ‘Madre Lengua’, la rassegna di teatro dialettale amatoriale organizzata dalla compagnia ‘I Gira…Soli’ in collaborazione con la Pro Loco e l’assessorato alla cultura. Una decima edizione che aumenta il numero delle serate e delle risate coinvolgendo sei gruppi teatrali espressione dei rispettivi gerghi e territori, in questo ordine di apparizione sulla scena del teatro Astra:
mercoledì 11 ottobre: “I Lucaroni” di Mogliano in “La vecchiaia è più tranquilla se la passi a Villa Arzilla
mercoledì 18 ottobre: “Elianto” di Lapedona” con “Due rape strascinate
mercoledì 25 ottobre: Gruppo teatrale Avis Montecassiano in “U’ bigliettu per gì in paradisu
mercoledì 8 novembre: ‘Avenale’ di Avenale di Cingoli in “Mamma mia che purgatoriu
mercoledì 15 novembre: Aps teatro Macerata con “Gennaro e la coscienza
venerdì 24 novembre: I Gira…soli (fuori concorso) in “L’eredità (ma lù non collabora)”.

Inizio spettacoli ore 21.00.
Prevendita presso la Pro Loco di piazza della Repubblica (0717822987):
biglietto per singolo spettacolo: 8 euro
abbonamento per tutte le sei serate: 35 euro